Pastore tedesco

Tutto per la cura del cane a Firenze

Il Pastore Tedesco è, ovviamente, “ il cane” per definizione, ma presenta purtroppo diverse problematiche da gestire, le più comuni tra le quali sono la displasia dell’anca e del gomito. Per essere sicuri di non incorrere in problemi seri è necessario acquistare e far riprodurre cani con genitori certificati, e adottare una dieta e tecniche di allevamento tali da ridurre al minimo il rischio dell’insorgenza della patologia. Per quanto riguarda le dermatiti e le diarree, altre problematiche molto comuni, è possibile dire che una delle cause scatenanti è rappresentata dall’alimentazione sbagliata o variata troppo spesso. Solo valutando il rapporto tra cane e alimentazione, in ogni caso, è possibile gestire tali problematiche.
quattro cuccioli di pastore tedesco

Cura della psicologia canina

Un altro aspetto critico da considerare nella cura del Pastore Tedesco è il carattere, a volte troppo esuberante. Anche qui, la causa principale delle problematiche è da ricercare nel padrone, visto che il cane va gestito sempre con rispetto ma con polso.

Veterinario ufficiale S.A.S.

Numerosi anni di esperienza nella cura del pastore tedesco come Veterinario Ufficiale S.A.S. hanno permesso di sviluppare competenze e capacità professionali elevate nella cura del cane, e in relazione alle seguenti problematiche ed argomenti:
- Displasia dell'anca e del gomito
- Patologie traumatiche
- Torsione di stomaco